Funzionamento servizio mensa

Funzionamento servizio mensa

Servizio mensa classi Materna – 1 e 2 Primaria:

Per gli alunni della scuola Materna, P1 e P2 il servizio mensa è attivo nei giorni di MARTEDI’ e GIOVEDI; saranno accompagnati in mensa dai propri insegnanti in modo scaglionato dalle ore 11.00 alle 11.40, siederanno ai tavoli a loro assegnati dove troveranno i vassoi già pronti con piatti, posate, pane e frutta (o dessert). Saranno serviti al tavolo con un menu fisso composto da un primo, un secondo con un contorno; gli insegnanti distribuiscono il latte agli alunni che ne fanno richiesta.

Consigliamo ai genitori di dare nei giorni lunghi una piccola merenda,  in modo da non farli arrivare già sazi in mensa.

Servizio mensa classi 3 – 4 – 5  Primaria:

Per gli alunni delle classi P3, P4 e P5 il servizio mensa è attivo nei giorni di LUNEDI’, MARTEDI’ e GIOVEDI’; saranno accompagnati in mensa dai propri insegnanti in modo scaglionato dalle ore 11.45 alle 12.05 e potranno accedere al self service. Se l’orario di arrivo verrà rispettato ogni classe ne avrà soltanto una o due davanti a sé al self service. Sul vassoio potranno scegliere un primo piatto, un secondo, un contorno, pane, frutta (o dessert) e acqua.

Consigliamo ai genitori di dare nei giorni lunghi una piccola merenda, in modo da non farli arrivare già sazi in mensa.

Agli alunni viene chiesto di riporre il vassoio nei carrelli porta vassoi dopo il pranzo; le bottigliette d’acqua PET non finite possono essere portate a casa

Servizio mensa Scuola Secondaria:

Gli alunni delle classi S1, S2 e S3 hanno 3 giornate lunghe e la loro pausa pranzo è dalle 12.10 alle 12.55.

Gli alunni delle classi S4, S5, S6 e S7 hanno 4 giornate lunghe e la loro pausa pranzo è dalle 12.55 alle 13.45.

Gli alunni passano al self service e sul vassoio possono scegliere un primo, un secondo, un contorno, un frutto (o dessert), pane e acqua e devono presentare il badge alla cassa centrale per scaricare il pasto. Sia il pane che le posate al self sono imbustati singolarmente.

Al termine del pranzo il vassoio va riposto negli appositi carrelli porta vassoi, per permettere agli alunni che arrivano successivamente di trovare i tavoli puliti.

Le bottigliette d’acqua PET non finite possono essere portate a casa.

In caso di mantenimento del distanziamento, gli orari e la programmazione saranno rivisti.